Il carrello è vuoto

BORDI DEL MARMO

Aspetto fondamentale del marmo è la sua personalizzazione, di seguito riportiamo alcune finiture standard per la lavorazione dei bordi, ideali per chi deve realizzare dei top bagno, ripiani per tavoli, mensole, camini e top cucina. 

Marmood | Marmo e design realizza bordi in marmo a seconda delle varie tipologie di prodotto. Di seguito riportiamo alcune delle lavorazioni più usate in generale. Altre informazioni e consigli sono riportate in modo più specifico sulle pagine dei diversi prodotti, all'interno delle sezioni "Arredo ed Edilizia"

BORDO MARMO ARROTONDATO

Bordo marmo arrotondato

BORDO RETTO O BISELLATO

Bordo marmo bisellato

Queste due tipologie di bordo sono le più utilizzate, permettono di rifinire il bordo in modo rapido per non lasciarlo a filo sega, esteticamente molto eleganti donando un aspetto moderno ai prodotti.

BORDO A BECCO DI CIVETTA

Bordo marmo a becco di civetta

BECCO DI CIVETTA CON DENTE

Bordo marmo mezzo toro
Bordi a becco di civetta, arrotondamento allungato, che allegerisce il bordo del ripiano donando agli oggetti un aspetto rustico ideale per cucine in muratura o per restauro di mobili antichi.

BORDO MARMO A MEZZOTORO

Bordo marmo mezzo toro

BORDO MARMO A TORO

lavorazione marmo a toro
Bordo marmo a toro completo oppure a mezzo toro, si usano principalmente su gradini per scale e su spigoli di soglie sporgenti. Conferiscono ai prodotti un'aspetto morbido oltre ad una funzione di sicurezza in caso di urti accidentali.

INCOLLATO A 45°

Bordo marmo incollato 45°

LISTELLO INCOLLATO A 90°

Bordo marmo incollato 90°
 
Lavorazione di bordo incollato ideale per paraspigoli in pietra, oppure quando si necessita di spessorare il materiale e non si vuole lavorare con massello per allegerire i prodotti.
Per maggiori informazioni o per consigli su come migliorare la pagina contattaci oppure lascia un commento qui sotto saremo lieti di rispondere alle tue domande. 
Condividi oppure Mi piace se ti siamo stati utili.
Grazie Marmood | Marmo e Design