Il carrello è vuoto

PIATTI DOCCIA IN MARMO SU MISURA

PIATTI DOCCIA IN MARMO O QUARZO
Marmood | Marmo e Design progetta e realizza piatti doccia in marmo su misura, disponiamo di una vasta scelta di marmi, con possibilità di scegliere tra diverse tipologie di piatto doccia, e diverse tipologie di scarico, tagli ed angoli secondo le esigenze del cliente. La prima classificazione da fare per i piatti doccia è: piatti doccia in appoggio al pavimento oppure a filo pavimento. Oltre al marmo possiamo realizzare anche piatti doccia in quarzo, anche qui mettiamo a disposizione del cliente una vasta scelta di materiali di seguito riportiamo alcuni modelli.
Vediamo intanto nello specifico le lavorazioni principali previste per i piatti doccia in marmo o quarzo.

Piatti doccia in travertino con scarico nascosto

Il Piatto doccia viene ricavato da un massello di travertino spessore 5 cm, la superficie una volta scavata viene stuccata e spazzolata in modo da avere un piano antiscivolo. Lo scarico viene infine coperto da una lastra di 1,5 cm di spessore. Il tutto può essere realizzato su misura inoltre è possibile selezionare diversi materiali a seconda dei gusti e dello stile del cliente.

Piatti doccia in travertino con bordo esterno

Il massello in travertino viene lavorato partendo da uno spessore di 5 cm, a seconda delle dimensioni fornite dal cliente, viene lasciato un bordo esterno di 4,5 cm x 2,5 cm di altezza nel quale si possono fissare le guide del box doccia, in genere sui 3/4 cm di spessore. Inoltre il cliente può definire la posizione del foro di scarico ed eventuale finitura del piano. Ovviamente si possono lavorare altre tipologie di materiali.

Piatti doccia in marmo senza bordo

Il massello viente tagliato in lastre da 3 cm di spessore, lastre che successivamente vengono tagliate su misura a seconda delle esigenze del committente, dalle quali ricaviamo i piatti doccia successivamente vengono date le pendenze necessarie verso lo scarico per il giusto deflusso dell'acqua. Il tutto viene stuccato e spazzolato per una finitura antiscivolo.

Piatti doccia in quarzo

I piatti doccia in quarzo, o quarzite, vengono realizzati da Marmood | Marmo e Design partendo da lastre spessore 3 cm, vengono lavorati in macchina con un semplice incasso di un paio di mm con un raggio di raccordo sugli spigoli nel quale alloggeranno eventuali guide per il box doccia.
Abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori. Anche in questo caso come neglii altri piatti doccia in pietra il cliente può decidere in base alle proprie esigenze la posizione dello scarico e la grandezza del piatto doccia. La finitura superficiale del piatto viene spazzolata ruvida con apposite spazzole sempre per rendere antiscivolo il piano.

OTTIMIZZA LO SPAZIO DEL TUO BAGNO

Ottimizziamo gli spazi del tuo bagno offrendo soluzioni uniche a seconda delle tue esigenze. Realizziamo Tagli ed incassi particolari sia su piatti doccia in marmo che su piatti doccia in quarzo.
Possibilità di taglio angoli fuorisquadro se in presenza di muri storti.

Tagli personalizzati su misura

taglio personalizzato su piatti doccia

ad angolo

piatto doccia ad angolo

TIPOLOGIE DI PILETTE PER PIATTI DOCCIA

Un ulteriore personalizzazione quando si progetta un piatto doccia in marmo è la sceta della piletta di scarico. Particolare da non trascurare su un oggetto cosi semplice, che può arricchire non di poco il vostro bagno. 
Di seguito elenchiamo una piccola selezione di pilette consigliate. In commercio si possono trovare di diverse forme, rotonde, quadrate, e di diverse finiture, cromate, satinate, rame, nello specifico si differenziano.
- Piletta rotonda classica,
- Piletta con scarico ribbassato,
- Griglie in acciaio inox
- Scarico in pietra dello stesso materiale del piatto doccia

Piletta doccia classica

Piletta doccia classica con finitura cromata, diametro foro scarico 9 cm, si utilizza nella maggior parte dei casi, per chi non ha problemi con le altezze in fase di montaggio. Altezza sotto-piatto di 6,3 cm. con potenza di scarico 37,2 litri al minuto.

 

 

logo amazon
pietta di scarico per piatti doccia in marmo

colonna doccia

La colonna doccia è un elemento principale del piatto doccia, la sceta di solito va fatta in abbinamento delle rubinetterie scelte per lavandino e bidet. Anche qui il mercato offre diverse soluzioni. Noi ovviamente ve consigliamo alcune sperando di aiutarvi a fare la migliore scelta per la vostra casa.
Per maggiori informazioni o per consigli su come migliorare la pagina contattaci oppure lascia un commento qui sotto saremo lieti di rispondere alle tue domande. 
Condividi oppure Mi piace se ti siamo stati utili.

Grazie da Marmood | Marmo e Design